PREGHIERA PER LA CANONIZZAZIONE DEL BEATO GIACOMO ALBERIONE

Santissima Trinità, che hai voluto far rivivere nella Chiesa il carisma apostolico di San Paolo, rivelandoti nella luce dell'Eucaristia al Beato Giacomo Alberione, Fondatore della Famiglia Paolina, fa' che la presenza di Cristo Maestro, Via, Verità e Vita, si irradi nel mondo per mezzo di Maria, Regina degli Apostoli. Glorifica nella Tua Chiesa questo apostolo della nuova evangelizzazione, e suscita uomini e donne aperti ai "segni dei tempi" che, sul suo esempio, operino con i moderni mezzi di comunicazione per condurre a Te l'intera umanità. E per intercessione del Beato Giacomo, concedimi la grazia che ora Ti chiedo...
Gloria al Padre...

Vi invitiamo a vedere il filamato che l'IMSA
ha creato e caricato su
You Tube: Don Alberione
http://youtu.be/2Wv7T7-qrK4




A Gesù Maestro

O Gesù Maestro, santifica la mia mente ed accresci la mia fede. O Gesù, docente nella Chiesa, attira tutti alla tua scuola. O Gesù Maestro, liberami dall’errore, dai pensieri vani e dalle tenebre eterne. O Gesù, via tra il Padre e noi, tutto offro e tutto attendo da te. O Gesù, via di santità, fammi tuo fedele imitatore. O Gesù via, rendimi perfetto come il Padre che è nei cieli. O Gesù vita, vivi in me, perché io viva in te. O Gesù vita, non permettere che io mi separi da te. O Gesù vita, fammi vivere in eterno il gaudio del tuo amore. O Gesù verità, ch’io sia luce del mondo. O Gesù via, che io sia esempio e forma per le anime. O Gesù vita, che la mia presenza ovunque porti grazia e consolazione.

Per la propria vocazione

Padre celeste, io credo alla tua sapienza e al tuo amore. Credo che mi hai creato per il paradiso, mi hai segnato la via per giungervi e che là mi aspetti per il premio del servo fedele. Dammi luce e mostrami questa via; concedimi la forza di seguirla con generosa corrispondenza. Te ne prego, per Gesù Cristo tuo Figlio e per Maria mia Regina e Madre. Che in morte possa anch'io dire con san Paolo: ho percorso la mia via, ho combattuto la buona battaglia e ora attendo la corona dei giusti.

A MARIA SS. ANNUNZIATA

Tutte le generazione ti proclamino beata, o Maria Tu hai creduto all’arcangelo Gabriele, e in te si sono compiute tutte le grandi cose che egli ti aveva annunciato. L’anima mia e tutto il mio essere ti lodino , o Maria. Hai prestato fede all’incarnazione del figlio di Dio nel tuo seno verginale, e sei diventata la Madre di Dio. Al tuo sì il Verbo eterno si fece uomo e visse tra gli uomini. Spuntò allora il giorno più felice della storia umana. L’umanità ebbe il Maestro divino, il Sacerdote unico ed eterno, l’Ostia di riparazione, il Re universale. Sia benedetto il Signore che tutto volle dare per mezzo suo. La fede è dono di Dio e radice di ogni bene. O Maria, ottieni anche a noi una fede viva, ferma operosa:la fede che salva e produce i santi Fede nella Chiesa, nel Vangelo, nella vita eterna. Che possiamo meditare le parole del tuo Figlio benedetto, come tu le conservavi in cuore e santamente le consideravi. Che il Vangelo sia predicato a tutti. Che venga accolto docilmente. Che tutti divengano in Gesù Cristo figlio di Dio. Amen.

Per passare bene la giornata

Cara e tenera mia Madre Maria tienimi la tua santa mano sul capo, custodisci la mia mente, il mio cuore, i miei sensi, perchè non commetta mai peccato. Santifica i miei pensieri, affetti, parole ed azioni, perchè io possa piacere a te e al tuo Gesù e Dio mio e giunga al paradiso con te. Gesù e Maria datemi la vostra Santa benedizione: Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. - Amen.


Adorazione Eucaristica Web