PREGHIAMO PER TUTTE LE VOCAZIONI

Per la propria vocazione

Padre celeste, io credo alla tua sapienza e al tuo amore. Credo che mi hai creato per il paradiso, mi hai segnato la via per giungervi e che là mi aspetti per il premio del servo fedele. Dammi luce e mostrami questa via; concedimi la forza di seguirla con generosa corrispondenza. Te ne prego, per Gesù Cristo tuo Figlio e per Maria mia Regina e Madre. Che in morte possa anch'io dire con san Paolo: ho percorso la mia via, ho combattuto la buona battaglia e ora attendo la corona dei giusti.

Atto di domanda

Gesù Vita mia, mia gioia e fonte di ogni bene, io ti amo. Soprattutto ti chiedo di amare sempre più te e gli uomini redenti con il tuo sangue. Tu sei la vite e io il tralcio: voglio star sempre unito a te per portare molti frutti. Tu sei la fonte: effondi sempre più copiosa la grazia per santificare l'anima mia. Tu sei il mio capo, io un tuo membro: comunicami il tuo santo Spirito con tutti i suoi doni. Venga il tuo regno per Maria. Consola e salva le persone a me care. Libera le anime del Purgatorio. Moltiplica e santifica i chiamati all'apostolato.

Per passare bene la giornata

Cara e tenera mia Madre Maria tienimi la tua santa mano sul capo, custodisci la mia mente, il mio cuore, i miei sensi, perchè non commetta mai peccato. Santifica i miei pensieri, affetti, parole ed azioni, perchè io possa piacere a te e al tuo Gesù e Dio mio e giunga al paradiso con te. Gesù e Maria datemi la vostra Santa benedizione: Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. - Amen.

“Tutto posso in Colui che mi dà forza”

(Fil 4,13)